Intervento di rinoplastica
La rinoplastica, eseguito dai chirurghi di Chirurgia & Vacanze in Tunisia e/o in Turchia, è conosciuta come chirurgia di rimodellamento del naso.
Sei stanco di avere il naso troppo sporgente e grande?
Vuoi avere un naso dritto e senza gobba?
Desideri un naso che sia in armonia con il resto del tuo viso?
La soluzione perfetta per te, che Chirurgia & Vacanze ti offre, è la rinoplastica. L’intervento di rinoplastica consente di migliorare la forma del proprio naso riducendone o aumentandone le dimensioni. L’intervento differisce a seconda che si intervenga sull’osso o sulla cartilagine.
La rinoplastica può risolvere problemi di respirazione?
Se si agisce con una setto-rinoplastica, si può migliorare notevolmente la respirazione in quanto si va ad agire sulle deviazioni del setto nasale che spesso causa problemi respiratori.
Chirurghi di Chirurgia &Vacanze
Chirurgia & Vacanze mette a disposizione della clientela italiana i migliori chirurghi maxillo-facciale con un’ampia esperienza nel settore e con specializzazioni nella Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva.
Tutti noi dobbiamo amare il nostro viso e Chirurgia & Vacanze vuole aiutarvi a farela giusta scelta guidandovi verso i migliori chirurghi plastici.
Cliniche di Chirurgia &Vacanze
Le cliniche di chirurgia estetica che noi abbiamo scelto sono specializzate per gli interventi che ti proponiamo perché il nostro obbiettivo è fornirti un servizio personalizzato e su misura per te. Fra le migliori cliniche selezionate ti proponiamo strutture all’avanguardiacome la Clinique Pasteur che con il suo design moderno ospita interni confortevoli e competenti.
Costi della rinoplastica
Il costo della rinoplastica è a partire dai €2.200
Il prezzo che proponiamo, seppur economico, non incide sul fattore qualità.Infatti, Chirurgia & Vacanze, riesce a conciliare il fattore economico con quello della qualità. Sulla base di molti fattori (esempio il livello di vita diversi, tipi di tasse da non pagare, ecc…) abbiamo potuto offrirti il prezzo migliore per un servizio eccellente.
Visite ed analisi prima dell’intervento di rinoplastica
Prima di sottoporsi all’intervento di rinoplastica è necessario effettuare esami del sangue. RX nasali. Per le persone con più di quarant’anni è necessario un elettrocardiogramma.
Indicazioni pre‐operatorie prima dell’intervento di rinoplastica
Si consiglia di non assumere aspirina, antinfiammatori o farmaci che fluidifichino il sangue 2 settimane prime e due settimane dopo l’intervento di rinoplastica. L’assunzione del contraccettivo orale dovrà essere sospesa un mese prima dell’operazione. E’ necessario smettere di fumare almeno 2 settimane prima dell’intervento e ridurre la quantità di sigarette ( è stato provato che nei pazienti fumatori il rischio di complicazioni è 10 volte superiore poiché il fumo aumenta il rischio di infezioni, ostacola la microcircolazione e la cicatrizzazione). Evitare assunzione di alcol la settimana prima dell’intervento e l’esposizione al sole.
Procedura/La tecnica utilizzata per l’intervento di rinoplastica
La rinoplastica in Tunisia e/o in Turchia viene effettuata con due tecniche diverse a seconda del tipo di modifica. Con questo tipo di intervento è possibile rendere il naso più stretto, ridurre il dorso del naso in presenza di gobba al naso, accorciare il setto nasale. Il rimodellamento del naso viene detto rimodellamento distruttivo se le cartilagini sono incise o se sono asportate delle porzioni, viene invece definito rimodellamento non distruttivo se la forma della cartilagine viene modificata con punti di sutura. Per ingrandire la dimensione di alcune parti del naso, viene utilizzata della cartilagine che è prelevata dal setto nasale stesso.
La rinoplastica aperta
Si effettua un’incisione alla base del naso esponendo completamente le cartilagine, la punta e la piramide. Questo tipo di tecnica è più complessa, ma più precisa.
La rinoplastica chiusa
Viene effettuata con delle piccole incisioni all’interno del naso. Tale tecnica richiede una maggiore abilità.
Non esiste una procedura migliore di un’altra : a seconda della conformazione del naso e del difetto da correggere si può stabilire come è meglio intervenire.
L’intervento termina con l’applicazione di una piccola placca di gesso fermato sul dorso del naso con due cerotti, senza l’uso dei tamponi.
I punti di sutura a seguito dell’intervento di rinoplastica
I punti di sutura per un intervento di rinoplastica, che i chirurghi plastici di Chirurgia &Vacanze effettuano in Tunisia e/o in Turchia, sono autorisolvibili.
Le cicatrici a seguito dell’intervento di rinoplastica
Bisogna tenere in considerazione che la cicatrizzazione è un fenomeno biologicamente complesso ed incontrollabile. Le cicatrici per la rinoplastica chiusa sono all’interno del naso quindi totalmente invisibili all’esterno. La rinoplastica aperta, invece, comporta per lo meno una cicatrice sulla columella ed eventualmente altre due sulle rispettive narici.
Possibili complicazioni a seguito dell’intervento di rinoplastica
Infezione (molto raro)
Edema post operatorio persistente (molto raro)
Saldatura irregolare delle ossa nasali (molto raro)
Asimmetria del naso (molto raro)
Indicazioni dopo l’intervento di rinoplastica
Non bisogna esporsi al sole per almeno quaranta giorni. Ridurre l’esposizione al sole ed alle fonti di calore per almeno 2 settimane.
Risultati dell’intervento di rinoplastica
I risultati della rinoplastica saranno apprezzabili dal quarto mese e sempre più fino al sesto mese, anche se sarà possibile vedere l’aspetto rimodellato sin dalla rimozione della placca. L’ecchimosi e il gonfiore inizieranno a scomparire dopo il decimo giorno, dato variabile a seconda dei casi.
Foto prima e dopo della rinoplastica
Grazie alle foto del prima e del dopo di un intervento di rinoplastica, potrai notare coni tuoi occhi quanto sia notevole e soddisfacente la differenza che l’operazione farà al tuo viso. Potrai farti un’idea di ciò che sarà il tuo dopo ma avrai un trattamento personalizzato per te che ti darà risultati diversi dalle foto.
Chi è il miglior candidato per la rinoplastica?
Il candidato ideale per una rinoplastica, è colui che ha malformazioni nasali, come ad esempio setto nasale deviato o le narici troppo grandi. Se corrispondi a queste caratteristiche, allora sei tu il candidato perfetto per avere un intervento di rinoplastica che i nostri migliori chirurghi plastici specializzati maxillo-faciale effettuano nelle eccellenti strutture sanitarie private, attrezzate con equipaggiamenti di ultima generazione, come ad esempio la Clinique Hannibal in Tunisia.
Ripresa delle attività quotidiane e del lavoro dopo l’intervento di rinoplastica
Il lavoro potrà essere ripreso dopo 6 – 10 giorni dall’intervento. Il soggiorno in Tunisia o in Turchia sarà sufficiente per il recupero post operatorio della rinoplastica e una volta rientrati si potranno riprendere le normali attività quotidiane.
Lo staff di Chirurgia & Vacanze sarà sempre a tua disposizione anche dopo il rientro in Italia per qualsiasi tua necessità synthroid tablets online.